Ricoveri
Informazioni
Servizio Sociale

Tel. 02 8464310
Fax: 02 89500780

Centralino
Tel. 02 89511449
Tel. 02 89500698

 

  Contattaci  

Immagini

RSD -Domanda

La domanda di ricovero avviene tramite prenotazione al numero telefonico 02-8464310, dove si ricevono tutte le informazioni desiderate.
Viene fissato un incontro tra l’Assistente Sociale e i parenti finalizzato alla raccolta dati sull’Ospite e sulla situazione familiare. In tale occasione i parenti conosceranno la Madre Superiora che ha la supervisione del servizio con l’apporto delle Suore da lei coordinate.

Si compila il questionario sociale e viene rilasciato un modello di certificato medico che deve essere compilato dal medico curante e quindi riconsegnato in Istituto.

Viene inoltre fissato un appuntamento con lo Psicologo e i parenti finalizzato ad una iniziale conoscenza delle caratteristiche psicologiche del futuro Ospite.

Se occorrente, sarà svolto un ulteriore incontro tra lo Psicologo e l’Ospite per una migliore conoscenza.

Nello stesso giorno l’Ospite con i parenti si recherà in Reparto per una prima conoscenza degli Educatori, della Suora, dei futuri compagni e delle Ausiliarie Socio Assistenziali presenti, dell’ambiente e delle attività che si svolgono (se la si individua già, gli sarà fatta vedere anche la stanza a cui è destinato e gli si faranno conoscere i compagni).

A seguito di quanto sopra avverrà un incontro tra Assistente Sociale, Psicologo, Educatore e Suora Capo Reparto per decidere insieme come affrontare l’ingresso ed il primo periodo dell’Ospite in Istituto.

RSD
  Obbiettivi  
     
  Struttura  
     
  Tipologia  
     
  Servizi  
     
  Giornata tipo  
     
  Domanda  
     
  Contattateci  
     
  Carta dei servizi  
     
  Codice etico  

PRIVACY E COOKIE POLICY